VIAREGGIO. Negli ultimi due giorni sono stati effettuati vasti servizi di controllo del territorio che hanno visti impegnati personale delle Volanti del Commissariato di Viareggio e personale del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

I poliziotti hanno attuato un mirato e preciso controllo della zona centro Città, la pineta di ponente, il lungo mare fino al Lido di Camaiore.

Hanno inoltre concentrando gli sforzi particolarmente nella frazione di Torre del lago dove sono stati effettuati posti di controllo e controlli agli esercizi pubblici con l’intento di contrastare i fenomeni di criminalità diffusa, lo spaccio di stupefacenti e i reati contro il patrimonio.

Durante il servizio sono stati conseguiti i seguenti risultati:

• Automezzi controllati nr. 92
• Persone identificate nr. 186 di cui 54 cittadini extracomunitari
• Controllati 4 locali pubblici
• Effettuati 6 posti di controllo
• 1 persona arrestata in esecuzione di ordine di carcerazione
• 4 persone segnalate ex art. 75 e sequestrati 5,9 grammi di sostanza stupefacente
• 3 persone indagate in stato di libertà
• 10 cittadini extracomunitari accompagnati per identificazione

Poco dopo le 3 di ieri notte gli operatori di una Volante, durante il consueto pattugliamento delle vie del centro di Viareggio, notano tre individui che con fare sospetto si aggirano fra le auto in sosta.

I tre, noti agli agenti per i loro precedenti penali, vengono subito controllati. Dai rapidi accertamenti in banca dati emerge che a carico di uno di loro vi è un ordine di carcerazione, pertanto il soggetto viene tratto in arresto ed accompagnato in Commissariato.

Si tratta di un rumeno di 25 anni residente in Versilia, con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona.
E’ stato condannato alla pena di 11 mesi e 28 giorni di reclusione per essere stato denunciato più volte in quanto era rientrato in Italia dopo essere stato espulso, dal Questore di Lucca nel maggio 2010, per motivi imperativi di pubblica sicurezza.

Il provvedimento era stato adottato a causa dei precedenti penali dell’uomo ed in particolare perché coinvolto e denunciato per diverse risse avvenute anche nella zona di piazza Dante Alighieri a Viareggio.

Il Rumeno è stato condotto al carcere di Lucca per scontare la pena.

Un ventenne potentino, è stato segnalato per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente in quanto trovato in possesso di gr. 1,7 di hashish. Lo stesso è stato controllato da personale del Commissariato nella darsena Viareggina.

Un quarantenne di Pietrasanta, è stato segnalato ex art. 75 D.P.R.309/90 per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente gr. 2 di hashish.

Un quarantaduenne originario di Saronno (VA) è stato segnalato per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente in quanto trovato in possesso di gr. 1,6 di cocaina.

Un di 36 anni residente a Massarosa è stato segnalato per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente in quanto trovato in possesso di gr. 0,6 di hashish.
I tre soggetti sono stati controllati da personale del Commissariato di Viareggio nelle serate di giovedì e venerdì nei pressi della pineta di ponente.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)
TAG:
condanna controlli cronaca pineta romani

ultimo aggiornamento: 21-02-2015


Buche nell’asfalto in via Fosso Matelli e via Comparini. Il Comune: “Non ci sono soldi”

Ragazzo travolto e ucciso dal treno